Libreria

Noi i libri gli scegliamo uno a uno.

In Italia esistono coraggiosi editori indipendenti che sono linfa di un nuovo modo di fare editoria.
E’ per offrire loro una vetrina che Sit ‘N’ Breakfast diventa uno spazio a tempo specialissimo, un luogo dove ogni mese venga promosso, raccontato, venduto un diverso editore.
Dal manifesto di Sit ‘N’ Breakfast

La casa editrice
del mese

Avere una libreria è in questo momento un’avventura. Vuol dire essere spericolati e forse anche un po’ folli.
Ma noi non siamo fuori tempo e non abbiamo vocazione al martirio. Siamo convinti che la parola scritta e i libri segnino il confine di un mondo in cui vivono belle persone e in cui vogliamo stare.
Un mondo in cui molte regole sono da reinventare:
non può essere uno spazio riservato alle grandi catene, ai mecenati o ai sognatori.
Un’economia sana è necessaria ed è possibile.
Noi a Sit’N’Breakfast vogliamo restare prima di tutto una libreria indipendente.
Sappiamo di vivere in un mondo in cui i libri si vendono al supermercato, arrivano da Amazon in 24 ore e che nelle grandi catene si comprano con uno sconto che noi non ci possiamo permettere.
Questo comporta la necessità di inventare un nuovo modo di esistere.

  • Sit ‘N’ Breakfast è una fiera editoriale permanente, un temporary shop specialissimo, un luogo dove ogni mese viene promosso, raccontato, venduto un diverso editore.
  • In libreria sarà disponibile un catalogo rappresentativo della casa editrice ospitata, messo in evidenza in modo da ritrovare il tempo di leggere, capire, immergersi.
  • Lungo tutto il mese, saranno organizzati eventi che ruotano attorno al progetto della casa editrice, ai suoi libri e ai suoi autori, per vivere i libri anche attraverso gli occhi di chi li ha scritti.

Editore, collabora
con noi!

Case editrici indipendenti, autori ed editori:
Siete invitati a raccontarci la vostra storia e presentare a Sit’N’Breakfast i vostri libri, collaborando assieme. Nella nostra libreria non mancano proiezioni, eventi, aperitivi a tema, laboratori, e qualsiasi manifestazione sia necessaria a raccontare una storia con il mezzo che merita. Se sei interessato a ad avere informazioni e approfondimenti sulla nostra proposta mandaci una mail: [email protected]