GattoBrutto – Laboratorio d’acquerello

data evento: 08/12/2017

Inauguriamo la rassegna di Capitani Coraggiosi dedicata a VerbaVolant edizioni per il mese di dicembre con un laboratorio di acquerello per i bambini dai 5 ai 10 anni, insieme alla bravissima Silvia Oriana Colombo – Illustratrice e al suo GattoBrutto!

A casa della signora Franca vive una bella famigliola di felini, quella di GattaMamma con i suoi piccoli. L’energica Furibonda, il tenero Pitò, il piccolo Lillo e il protagonista della storia, che per via del suo pelo nerastro e ingarbugliato conosciamo come GattoBrutto. Talmente brutto da non meritare l’affetto della mamma e dei fratellini, pensa di sé. Decide così di uscire di casa e di andarsene fuori, solo soletto, senza dire niente a nessuno; gli eventi prenderanno però una piega inaspettata e il suo rientro a casa sarà più rapido (e felice) del previsto.

Un albo illustrato dai simpatici toni acquarello per introdurre un tema come l’accettazione di sé: con Silvia, ogni bambino darà vita con gli acquerelli al proprio GattoBrutto per scoprire come tutto ciò che viene considerato “brutto” può rivelare una propria, particolarissima bellezza…

L’ingresso al laboratorio è gratuito. E’ gradita la prenotazione scrivendo a [email protected] o chiamando allo 055218080.

Pubblica questo evento:Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter