Moby Dick, Beethoven e occupazioni – Un mese con Gorilla Sapiens

data evento: 11/11/2017

Il secondo incontro per la rassegna “Capitani coraggiosi – Un mese con Gorilla Sapiens” vede come protagonista Alessandro Sesto, autore del romanzo “L’occupazione” e delle raccolte “Lascia stare il la maggiore che lo ha già usato Beethoven” e “Moby Dick e altri racconti brevi”.

Nel suo primo romanzo, Alessandro di un’occupazione – ma di cosa si tratta in realtà? La prima notizia, che gli Stati Uniti siano stati occupati dall’Unione Europea, viene subito smentita dall’annuncio opposto, per poi scatenare un caos di informazioni contraddittorie o assurde, in un inestricabile groviglio di media che pretendono tutti di detenere la verità. Nella vita quotidiana, però, non cambia quasi nulla. I negozi sono aperti, i treni viaggiano regolarmente e i vigili, con aria di mistero, dirigono il traffico. Non si vedono invasori.
In questo guazzabuglio di informazioni si muovono Andreas e Jacob, che hanno ben altro di cui preoccuparsi: l’uno viene abbandonato dalla fidanzata Nora in circostanze sospette, mentre l’altro è perseguitato via internet da un certo Tokyo.

Alessandro sarà accompagnato da Valentina Presti Danisi, una delle tre ragazze di Gorilla Sapiens con cui presenteremo il loro (favoloso!) progetto editoriale!

L’ingresso è libero, non mancate!

Pubblica questo evento:Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter