Riscaldiamo l’inverno con la poesia!

data evento: 15/12/2016

La libreria Sit ‘N’ Breakfast giovedì 15 dicembre, dalle ore 18.30 alle 20.00 vi propone un curioso esperimento: l’amichevole “sfida di poesia” RISCALDIAMO L’INVERNO”!
Ecco la nostra strategia per sfidare il freddo dell’inverno ormai in arrivo: i coraggiosi concorrenti riscalderanno questa sera di metà dicembre con il calore dei loro versi poetici e con spirito di sana competizione.
Mettendosi in gioco si alterneranno sul palco a intepretare poesie sull’inverno, sia proprie che di poeti celebri, mentre il ‘pubblico’ e una piccola giuria ‘voteranno’ esprimendo il loro gradimento in modo imparziale e rispettoso. Tra i finalisti sarà poi eletto a suon di applausi il vincitore, che riceverà un simpatico premio offerto da Sit ‘N’ Breakfast. Il tutto in un’atmosfera tranquilla e familiare, con possibilità di aperitivo insieme.

La sfida è aperta a tutti, scrittori e lettori di poesia: per partecipare è gradita la prenotazione via mail all’indirizzo
[email protected], inviando i propri dati e un file con il testo (o i testi) che si è scelto di leggere: una propria poesia o più poesie, inedite o edite purché a tema “invernale” (max 50/60 versi in tutto) e/o una poesia “invernale” di un altro poeta che si è avuto modo di leggere e apprezzare.

Il tema L’INVERNO è inteso nella sua più ampia e libera accezione: può essere un paesaggio, una metafora o una condizione di freddo interiore, ma può essere anche il calore natalizio, il ricordo della prima neve, la speranza per il nuovo anno…
Contiamo sulla vostra numerosa partecipazione!
E… che vinca il migliore!

Pubblica questo evento:Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter